Oggi, in questo scalo operano principalmente due compagnie aeree: la Frontier airlines e la ViaAir, che collegano la città di St. Augustine con Chicago, Philadelphia e Charlotte. Per scoprire in libertà le bellezze della città, presso l’Aeroporto di St. Augustine è possibile ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio.
Cosa vedere a St. Augustine, città ricca di storia
Molte sono le testimonianze storiche ancora ben visibili nelle diverse zone della città. Tra i luoghi più caratteristici di St. Augustine c'è, sulla St George Street, lo Spanish Quarter Living History Museum: si tratta di un museo che permette di ammirare una fedele riproduzione del quartiere coloniale del Comune, con le antiche case dei soldati e le botteghe del fabbro o del falegname.
Sulla San Marco Avenue si trova un altro simbolo della città, il Castillo de San Marcos National Monument. Si tratta di una fortezza, del 1672, che vanta il primato di rappresentare la cittadella più antica degli USA. Costruita in "coquina", particolare materiale di costruzione usato anche per altri edifici in città, la fortezza aveva lo scopo principale di difendere il territorio spagnolo dagli attacchi inglesi.
Degni di nota anche l'Oldest Wooden School House, edificio realizzato due secoli fa con legno di cipresso e cedro rosso, e l’Old Drugstore, un antico negozio dove è possibile perdersi tra nere bottigliette e oggetti vintage particolari. Questo è situato a due passi dall'Old City Gate, un ponte che risale al 1739.
C’è una strana leggenda legata all’Old Drugstore: sono diversi, infatti, i racconti degli abitanti che lo designano come un posto infestato dai fantasmi, con tanto di certificazioni a provarlo, proprio come avviene per un altro luogo della città: la vecchia prigione Old Jail, costruita nel 1891.
St. Augustine è una città ricca di atmosfere che rievocano il passato, di cui è possibile ammirare diverse tracce anche presso il National Historic Landmark District, dove passeggiare su strade pittoresche con in sottofondo il suono delle carrozze trainate da cavalli.
Vi consigliamo, a questo proposito, di visitare anche l'Old St Augustine Village, quartiere che racchiude nove tra le case più antiche della città. Non mancate di visitare anche le due splendide chiese, come la Flager Memorial Presbyterian Church, con uno stile rinascimentale tipicamente veneziano, e la Cathedral Basilica of Sn Augustine.
Quest'ultima sorge su Plaza de La Constituction e spicca col suo stile coloniale spagnolo e con l'imponente campanile merlato: all'interno potrete contemplare il bellissimo altare marmoreo e la stupenda volta decorata in stile cubano.